Unione Nazionale Direttivi e Vicedirigenti Pubblici

Torna all'archivio comunicati

Roma, 1 marzo 2009- Il MEF risponde sullo scorrimento  delle  graduatorie.

 Il Dipartimento  delle  Finanze  - Ufficio  di amministrazione delle risorse - AREA III, reparto 11°-   Sviluppo e gestione dei dirigenti, con lettera del 12 febbraio scorso prot.  n. 8543, risponde sullo scorrimento delle graduatorie, interessando l'Ente competente.
UNIVIP  aveva  invitato i colleghi  interessati a produrre  domanda  con lo scopo di sollevare  la problematica relativa allo scorrimento delle  graduatorie e costringere  le amministrazioni ad occuparsi della questione.
In realtà,  siamo convinti  che non era necessaria la domanda degli interessati, ma che le amministrazioni avrebbero dovuto provvedere da sole ad attingere a  graduatorie già approvate  e tutt'ora valide  per  effetto di norme di legge, prima di procedere all'assegnazione di incarichi dirigenziali.
Per questo invitiamo i  colleghi idonei alla  dirigenza  e  che non hanno ottenuto alcun incarico dirigenziale in quelle amministrazioni che presentino vacanze organiche (ci riferiamo anche  alle assegnazioni di incarichi dirigenziali ad interim, che sono provvisorie) a mettere in mora l'amministrazione stessa, perché stanno subendo un danno.
Per maggiori informazioni sulla questione, scrivete ad info@univip.it oppure mettetevi in contatto con:
dr.ssa Maria Rosaria RANDACCIO
responsabile per il Ministero dell'Economia e Finanze - Commissioni Tributarie
E-mail: mariarosaria.randaccio@finanze.it
tel. 070.20164306
fax: 070.667756
cell.:  3495947855

oppure all dr.ssa Donatella CORDOVA
Ufficio del Territorio di Savona
responsabile per l'Agenzia del territorio
E-mail: donatella,cordova@agenziaterritorio.it
tel. uff::019826979
fax: 019854615
cell.: 3482223266

a cura del responsabile dell’Uffcio Stampa UNIVIP

Torna all'homepage