◄Torna all'archivio comunicati
Roma, 1 marzo 2009- Il MEF risponde sullo scorrimento delle graduatorie.
Il
Dipartimento delle Finanze - Ufficio di amministrazione
delle risorse - AREA III, reparto 11°- Sviluppo e gestione dei
dirigenti, con lettera del 12 febbraio scorso prot. n. 8543, risponde
sullo scorrimento delle graduatorie, interessando l'Ente competente.
UNIVIP aveva invitato i colleghi interessati a produrre
domanda con lo scopo di sollevare la problematica relativa allo
scorrimento delle graduatorie e costringere le amministrazioni ad
occuparsi della questione.
In realtà, siamo convinti che non era necessaria la domanda degli
interessati, ma che le amministrazioni avrebbero dovuto provvedere da sole ad
attingere a graduatorie già approvate e tutt'ora valide per
effetto di norme di legge, prima di procedere all'assegnazione di incarichi
dirigenziali.
Per questo invitiamo i colleghi idonei alla dirigenza e
che non hanno ottenuto alcun incarico dirigenziale in quelle amministrazioni che
presentino vacanze organiche (ci riferiamo anche alle assegnazioni di
incarichi dirigenziali ad interim, che sono provvisorie) a mettere in
mora l'amministrazione stessa, perché stanno subendo un danno.
Per maggiori informazioni sulla questione, scrivete ad
info@univip.it oppure mettetevi in contatto
con:
dr.ssa Maria Rosaria RANDACCIO
responsabile per il Ministero dell'Economia e Finanze - Commissioni Tributarie
E-mail:
mariarosaria.randaccio@finanze.it
tel. 070.20164306
fax: 070.667756
cell.: 3495947855
oppure all dr.ssa Donatella
CORDOVA
Ufficio del Territorio di Savona
responsabile per l'Agenzia del territorio
E-mail:
donatella,cordova@agenziaterritorio.it
tel. uff::019826979
fax: 019854615
cell.: 3482223266
a cura del responsabile dell’Uffcio Stampa UNIVIP