|
|
◄Torna all'archivio comunicati
Roma, 8 dicembre 2012 – Grazie, senatore PEDICA!
UNIVIP ringrazia pubblicamente il sen. PEDICA per la sensibilità e il coraggio dimostrati sulla vicenda del collega MARUCCI. La dignità è un valore che purtroppo in Italia non fa notizia, ed il gesto, in apparenza folle, di un uomo disperato non viene compreso se non può essere ricondotto ad una ragione comprensibile.
Eppure essere un pubblico dipendente non vuol dire essere fannullone e senza aspettative. Non vuol dire preoccuparsi solo di uno stipendio facile e con il minimo sforzo. Non vuol dire rinunciare ad avere soddisfazioni in quello che si fa e nell'ambiente di lavoro in cui si è investito e seminato per godere poi del frutto della propria semina.
A Michele hanno spezzato la speranza del suo raccolto. All'improvviso lo hanno spazzato via da tutto quello che aveva costruito per anni senza alcun perchè.
I lavoratori non sono pedine che si spostano per fare posto a raccomandati e portaborse.
Nel corso della seduta n. 845 del 29 novembre scorso, il Presidente ha dato l'annunzio degli atti di indirizzo e di sindacato ispettivo pervenuti alla Presidenza. Tra questi, anche quello del senatore PEDICA (interrogazione n. 4-08781) che ha chiesto al Governo di fare luce sull'intera vicenda.
Un solo raggio di sole è sufficiente per cancellare milioni di ombre...
a cura del responsabile dell’Ufficio Stampa UNIVIP